Post

Visualizzazione dei post da aprile, 2015

Brigata Ebraica il giorno dopo

Ieri e' stato il gran giorno della Brigata Ebraica, ha sfilato a Milano al centro della manifestazione, applaudita dai molti e contestata da pochi. Ora, a quei pochi che l'hanno contestata, ricordo che la Brigata Ebraica e' stata l'unica formazione militare ufficiale del  popolo/nazione/ religione che ha avuto il maggior numero di vittime, in rapporto alla popolazione totale. Combatte per distruggere il più grande male del XX secolo insieme ad eserciti ufficiale e partigiani. Ricordo, anche, a quei benpensanti contestatori, che il popolo palestinese, la grande vittima del mostro sionista, ha rifiutato più e  più volte una soluzione pacifica ed equa del conflitto dal '47 ad oggi, mentre gli ebrei e tutti gli altri popoli perseguitati dal nazismo non hanno avuto la possibilità di sedersi al tavolo e trattare.

secondo voi chi e' fascista?

un mio amico di cui rispetto molto le opinioni, mi scrive che alla manifestazione del 25 aprile possono partecipare tutti tranne i fascisti. concordo, fascismo cattivo antifascismo buono, per essere manicheo. ma ora mi chiedo: chi e' fascista? ovvio i neofascisti lo sono, ma e' piu' fascista il governo di destra in Israele, eletto democraticamente, o il governo palestinese che non indice elezioni da una decina di anni? ovvio che e' fascista chi augura la morte di una pacifista israeliana, ma poi ti dice con fierezza che i suoi nonni erano partigiani, ma forse e' fascista chi non lascia manifestare chi non la pensa come lui anche se di destra e usa la manifestazione per fare guerriglia urbana. secondo voi chi e' fascista?

skizzofacebook

Mentre contesto che Sabra e Shatila e' un piccolo episodio nel massacro dei palestinesi nella guerra del Libano da parte dei arabi, litigo sul fatto che una foto pro-israele e' una bufala, poi appoggio la presenza della brigata ebraica nella manifestazione del 25 aprile, ma poi vedo chi vuole uccidere tutti gli arabi, ma pero devo difendere Bibi dall'accusa di essere un mostro nazista ed ecco che mi difendo dell'accusa di essere anti-sionista perché non ho votato Bibi &Co. e no non sono d'accordo con le conversioni facili e si' chi vuole può mangiare pane lievitato (vietato agli ebrei durante Pesach) nei posti pubblici in Israele!!!