
Post
Visualizzazione dei post da settembre, 2014
i miei libri +
- Ottieni link
- X
- Altre app
ringrazio Daniela Fubini per avermi nominato. Ecco la mia lista di romanzi: 1) "I miserabili" (il piu' grande romanzo mai scritto) 2) "Narciso e boccadoro" (per imparare sull'amicizia) 3) "Denny l'eletto" e "la scelta di Rueven" (dove ho scoperto che l'ebraismo non e' solo Shoa) 4) "se questo e' un uomo" (perche' c'e' stata la shoah) 5) "l'ultimo dei giusti" (perche' ognuno ha una storia alle spa lle da continuare) 6) I libri della Galassia e dei Robot di Asimov (perche' c'e razionalita' nell'irrazionale) 7) "La triologia di Valis" di Philip K. Dyke (perche' l'irrazionalita' e' necessaria) 8)"novecento" ovvero "la leggenda del pianista sull'oceano" (perche' i romanzi bisogna saperli scrivere) 9) la triologia mediorentale di Poirot (perche' bello viaggiare) 10) "sulla strada" (perche' c'e...
Difesa della civiltà
- Ottieni link
- X
- Altre app
Penso che in un momento come questo dove la nostre certezze nella civiltà occidentale, che con i suoi pregi e difetti ci ha portato fino a qui dal medioevo, stia vacillando. Forse per non ricadere in un nuovo medio evo bisognerebbe essere un poco meno politically correct e difendere e rinforzare gli ideali della nostra società per lottare meglio le forze retrograde che ci accerchiano.
su Jacopo, ce la puoi fare
- Ottieni link
- X
- Altre app
Jacopo Fo, figlio minore di Dario oggi scrive: "Non dobbiamo trattare i guerrafondai come nemici.Dobbiamo coltivare la pietà per loro.Una pietà che non saranno capaci di percepire perché le loro anime sono morte" non sono assolutamente d'accordo: quando si va in guerra non si muore dentro, si disumanizza il nemico! I nazisti si emozionavano per la musica, per gli animali, per un tramonto, leggevano di filosofia e ammazzavano gli ebrei senza problemi, perchè l'ebreo non era uomo, non era animale era latro. Così oggi l'ebreo, il cristiano, l'infedele diventano il topo, il maiale l'animale da sacrificare per il loro dio. Su Jacopo, meno poesia e più pragmatismo. Ne hai da mangiare per diventare come papà e mamma.