lunedì 5 dicembre 2011

ohhh ehhh, ci sono !!!

ciao

da un po' che non ci sentiamo. Questo è stato un periodo intenso pieno di alti e bassi. In effetti, passate le feste autunnali, siamo entrati nella piena routine, bambini a scuola  io sul treno verso nord, Alice verso sud in macchina. Tutti a casa in fretta per reccogliere i bambini dopo una giornata di scuola e compiti.

Già i bambini, loro stanno ingranando, Nathan, il piccolo, ormai capisce e parla ebraico, yoshua parla perfettamente .... il francese!!! e gli è venuto anche un bella erre moscia!!! Sgrunt!

Quanto a me cerco di barcamenarmi tra corso di ebraico, nuovi argomenti di ricerca, il mantenimento della casa etc... una faticaccia, ma almeno qui si respira aria migliore in tutti i sensi.

Altro che dire, che ho trovato una pista di pattinaggio su ghiaccio, che esiste una catena di supermercati di ultraortodossi con la musica Klezmer di sottofondo, che abbiamo avuto una settimana di piogge tropicali, che ci lamentiamo del freddo con 9 gradi di minima e 20 di massima, che la gente va in giro o in maglietta tipo spiaggia o con gli stivali con la pelliccia tipo doposci... il mondo è bello perchè è vario.

E voi che mi dite? venite? vediamo chi è il primo a venirci a trovare... ho pronta una bambolina.... e non pensate male subito!!!!



baci ed abbracci

il vostro