O sono scemo io o....

O sono scemo io o sono in malafede loro, loro chi? i filo palestinesi intendo. 
Premetto che sono per una soluzione del conflitto con il riconoscimento di tutti i diritti civili ed economici ai palestinesi e questo non vuole essere un attacco ai palestinesi. 
Al momento c'è un gruppo di persone che sparge informazioni false sul conflitto tra Israele e i Palestinesi. Tra le cose false che affermano è la 'strage di bambini', ora fermo restando che l'uccisione di bambini è tremenda, di che cifre parliamo: circa 1600 minori di 18 anni  (la statistica non separa tra 'bambini' e 'ragazzi')  dal 1987 al 2011*, meno di 50 all'anno. Tremendo? Sì, non ne dovrebbe morire nessuno, ma non sono le miglia di cui parlano i sostenitori filopalestinesi. 
Un'altro luogo comune che mi fa veramente arrabbiare (per non dire altro) è la comparazione tra la attuale situazione dei palestinesi con quella degli ebrei durante la shoà. La shoà fu un'eliminazione sistematica degli ebrei, deportati nei campi, annullata la personalità, uccisi sistematicamente a migliaia al giorno (7.000.000 in totale). Al momento vorrei chiedere dove sono i campi di lavoro con i palestinesi pelle ed ossa, le camere a gas, i crematori o le fosse comuni? Ragioniamo, se Israele volesse veramente la pulizia etnica, perchè terrebbe nei suoi confini un milione e mezzo di arabi, drusi e beduini? 
I palestinesi sono poveri senza luce ed acqua, sì è vero, ma forse non è tutta colpa di Israele, chiediamoci dove finiscono i soldi per le infrastrutture e gli aiuti alimentari che dovrebbero arrivare a loro e perchè nei territori le auto targate Palestina siano decisamente più nuove e costose di quelle targate Israele? 


*fonte wikipedia http://en.wikipedia.org/wiki/Israeli%E2%80%93Palestinian_conflict#Future_and_financing

Commenti

Post popolari in questo blog

Il PALESTINESIMO, la nuova religione: nota semiseria (parte 1)

Quattro giorni di sirene.

Monaco 1972 - Bulgaria 2012