PARLARE A CHI NON ASCOLTA


dalla pagina FB di Radio Popolare: da notare che i redattori sono stati molto meglio di certi ascoltatori
ho appena sentito le notizie da Gaza e avete riportato una cosa falsa! la cooperante da gaza ha detto che non c'è stata provocazione per provocare gli attacchi di Israel, ma voi come li chiamati 120 missili sul territorio israeliano caduti in 2 giorni? lancio di caramelle? chiedo per correttezza una rettifica di una notizia falsa! se non avrò risposta toglierò l'abbonamento, a voi non cambierà niente ma non posso più appoggiare queste menzogne!
da Ashdod (Israele), 45 secondi di razzo da Gaza
Mi piace · 

  • Silvia come la storia insegna, israele risolve tutto con i SOLDI.
  • Davide Levy Cara sig.ra schià,
    Cosa vuole dire? Che gli ebrei sono tutti ricchi ed avari? Che gli ebrei controllano l'economia mondiale? Che gli ebrei hanno il naso adunco? Che forse Hitler aveva ragione? 
    Mi dica lei?
  • Brunella Quindi signora la parte in cui Davide Levy parlava dei razzi che gli piovono in testa ogni giorno non ha nessun interesse per lei?!
  • Silvia  Ricattare con il proprio denaro può riuscire a convincere, ad acquistare e conquistare. Difficilmente riesce nella ben più difficile impresa di farsi amare, impresa che da soddisfazioni sincere e durature. Ho letto cosa succede in questi giorni a Gaza ...Altro
  • Edoardo Forse che un utente dovrebbe continuare a pagare un abbonamento per una cosa in cui non crede, solo perche` altrimenti arriva lei che gli dice "che israele risolve tutto con i soldi ... ricattare ecc"? Lei lavora gratis con la speranza di farsi amare e di avere "soddisfazioni sincere e durature"? 
    Mi creda che anche lei si metterebbe a ricordare a quale "categoria appartiene" se incontrasse sulla sua strada una persona come lei ...
    Circa poi lo sdegno: non cambi argomento non sapendo cosa rispondere. Non di questo si parlava, ma della legittima richiesta di rettificare quanto detto circa la presunta assenza di una provocazione. Per Davide Levycapisco il dispiacere ed il nervoso, ma chissenefraga di cosa dicono. adesso e` anche chiaro cosa ti rimane da fare ...
  • Andrea  http://www.ochaopt.org/ senza entrare nel merito della legittimità o meno dell'uso della forza da parte delle resistenza palestinese (invito a rivedersi le convenzioni di ginevra del 1949 alla base dell'attuale diritto internazionale... )
    Vogliamo alm
    ...Altro
  • Davide Levy Io non ho parlato di chi ha torto o ho chi ha ragione, non ho parlato di morti o di bambini che entrano in panico appena sentono un rumore simile ad una sirena, ho chiesto solo a radio popolare che ascolto da 25 anni di essere corretta e oggettiva nel dare le informazioni: nell'ultime due settimane ci sono state una serie di provocazioni da parte dI Hamas contro militari e civili israeliani. Dato che una persona da Gaza ieri mattina ha negato questo fatto ho chiesto solo una rettifica. Su questo ho avuto una risposta e su questo voglio parlare.
  • Geremy Gentile Andrea Malaussène Camillo , mi hai fatto venire i brividi con la leggerezza con cui hai detto " Il Lancio di razzi esiste... ma " in quei puntini puntini , ci sono UN MILIONE E MEZZO di donne,bambini, Papa`, mamme, ragazzini..che devono stare al massimo 15 (quindici) secondi lontani da un rifugio anti missili!!! da 8 (OTTO) ANNI e passa, puntini puntini...i palestinesi hanno sparato un missile anti carro contro, una jeep di ronda in territorio israeliano, puntini puntini da un territorio dal quale Israele con grande coraggio si e` ritirato per avere silenzio e pace, puntini puntini , dal ritiro di israele i palestinesi di Hamas sparano a piu non posso per provocare il gigante esercito israeliano puntini puntini per far parlare quelli come te, la signora sopra . Voi sapete che puntini puntini vuol dire tutto questo? Puntini puntini... tanto per aggiungere ... nonostante i missili e attacchi .... israele passa merce, materia prima, benzina, medicine puntini puntini ai palestinesi che poverini sono sotto un governo che non si capisce chi e`.. ops ha si di hamas terroristi.. che hanno rubato il governo all`autorita palestinese.. lo saoete che Gaza e ramalla hanno due governi distinti che non si parlano ? puntini puntini posso continuare all`infinito, ma puntini puntini
  • Davide Levy Egregia sign.ra schià ma se radio popolare dicesse che le lesbiche possono essere picchiate impunemente lei terrebbe l'abbonamento alla radio?
  • Andrea Quindi questo giustifica il massacro di 400 bambini in 30 giorni??
  • Davide Levy Mi da la fonte autonoma di questa affermazione, grazie
  • Giulia Mio caro Andrea puntini puntini, sono sicura che i numeri ed i fatti che lei espone sono frutto di una sua conoscenza approfondita della situazione. 
    Posso immaginare il terrore che lei debba aver provato avendo assistito a brutali omicidi perpetuati d
    ...Altro
  • Annalisa i palestinesi di gaza non possono diffendersi dagli omicidi mirati giornalieri, dagli assassini dei contadini e pescatori e donne e bambini, dai massacri sistematici....con sterminio dei civili.....partono dei razzi!!!! e allora????non la chiamate guerra????
  • Francesca  Sig Levy,

    Hamas tira i missili e mette le bombe. Israele si deve difendere. L’Autorità palestinese ha diritto a un territorio per accordi formali e delibere ONU e Israele glielo occupa. Ma Israele si deve difendere. L’Autorità palestinese chiede di en
    ...Altro
  • Annalisa per quanto riguarda i circa 400 bambini assassinati a gaza in "piombo fuso"abbiamo riportato tutti i nomi in uno bello striscione che portiamo a tutte l manifestazioni....e le giuro , e' una botta sullo stomaco......la finisca....ad insistere si diventa patetici!!!
  • Davide Levy Guerra è guerra, hamas tira i razzi per uccidere civili. Non tira su basi militari tira sulle città. In Israele non teniamo i razzi negli ospedali o nelle scuole, non teniamo i carrarmati nelle città e allora perché tirano razzi sulle città? Per ammazzare gli sporchi sionisti civili, questo è un crimine, questo è terrorismo! 
    Io ho pietà per i bambini di Gaza costretti a dormire e andare a scuola in depositi di armi, costretti all'odio e cui si fa usare le armi da bambini ( crimine di guerra).
    Patetica sarà lei ad appoggiare un regime dittatoriale .
  • Daniele  Ma invece di stare li in italia, in panciolle, e dire quello che pensate, considerandovi padroni della conoscenza universale e della situazione, venite qui! Se veramente credete in quello che pensate fatevi un giro, vivrete la situazione sulla vostra pelle e vi renderete conto di quello che realmente avviene, senza accusare per "sentito dire" dall'ultimo reportage di rai 3!
  • Liat  in 8 giono sono stati spediti su Israele 1500 missili...tutti puntati su territori in cui vivono famiglie! su gaza sono stati bombardati posti in cui c'erano terroristi che paravano i missili...l'esercito israeliano e' l'unico esercito nel mondo che pr...Altro
  • Davide Levy egr. sig.ra Iacobsen
    Israele si deve difendere perché sono 65 anni che è sotto continua minaccia di distruzione, dall'Egitto, siria Iran, Iraq etc... Israele si deve difendere perchè Dio non voglia, dovesse perdere una guerra perde tutto. se dovesse p
    ...Altro
  • Ishai  Davide Levy la conta dei morti é un brutto gioco. Quello che é vero é che queste anime candide informate benissimo da media che abboccano alla prima comunicazione che gli asini volano dovrebbero fare un bel giro in Israele e a Gaza per rendersi conto di quale sia la verità. Purtroppo alcuni di questi non andrebbero in Israele nemmeno in una bara (mi ricorda un certo Sig. Arrigoni...) ma non si definiscono razzisti o antisemiti anche se di fatto lo sono
  • Davide  Ishai, il conto dei morti non lo faccio io, sono altri che dicono che 5 morti rispetto a 140 sono pochi.
  • Ishai  Davide hai ragione continuo però a dire che é veramente una cosa brutta (non mi rivolgo personalmente a te ma a chiunque faccia queste conte sembra che la vita di uno valga più della vita dell'altro)
  • Davide Levy bello che appena si controbatte con fatti concreti, essi non ti rispondono più
  • Francesca  Levy, io ho scritto 8 h fa, lei ha risposto molto dopo. Per quanto riguarda la "conta" dei morti, quelli che salta all'occhio è la < proporzione >...mi spiego: se prima il rapporto era : 1 tedesco 10 ebrei ... ora è : 1 israeliano 250 palestinesi ( in piombo fuso questo rapporto è lampante)
    Poi per chi parla di "guerra", vorrei ricordare che una "guerra" presuppone 2 ESERCITI che si fronteggiano, in questo caso c'è una <occupazione>, e lo squilibrio di forze è anch'esso lampante!!
    Per quanto riguarda la parola "antisemitismo" vorrei far riflettete sull'etimologia: chi sono i semiti?!? Glu ebrei che sono in giro del mondo sono di irigine semitica od ashkenazita?!? Evitiamo questi giochetti da propaganda.
  • Davide Levy 1) allora lei vuole che ci mettiamo fuori e corre dietro a ogni razzo per farci uccidere così i conti tornano? se lo vuole sapere un razzo ha quasi colpito la mia casa dove ero con i miei figli innocenti (o forse no perchè sono ebrei e quindi colpevoli). ci conceda almeno che stupidi non siamo e facciamo tutto per proteggerci e non mettiamo le i razzi sotto i letti dei nostri figli. 
    2) Hamas è una forza paramilitare (http://it.wikipedia.org/wiki/Hamas) quindi è una guerra! l'occupazione a Gaza non c'è dal 2005 al massimo c'è un blocco dell'entrata di materiale bellico (quello civile è stato assicurato anche durante il conflittohttp://www.ochaopt.org/dbs/Crossings/CommodityReports.aspx). lo squilibrio di forze? quanti sono gli ebrei nel mondo ? quanti gli arabi? chi finanzia hamas? Iran, qatar... non mi sembrano poverissimi. e anche se fossero i più deboli ? perchè deboli devono avere ragione? se sono degli assassini, torturatori, non rispettosi delle minoranza (cristiani e omosessuali) devo appoggiarli solo perchè più deboli degli israeliani? 

    3) Secondo la Working Definition of Antisemitism ("definizione pratica dell'antisemitismo"), dell'Agenzia Europea per i Diritti Fondamentali "l'antisemitismo è quella certa percezione degli ebrei che può essere descritta come odio verso gli ebrei. Le manifestazioni retoriche e fisiche dell'antisemitismo sono dirette contro singoli ebrei o non ebrei, e/o contro la loro proprietà, contro le istituzioni comunitarie e contro le strutture religiose ebraiche. Inoltre tali manifestazioni possono anche avere come bersaglio Israele, concepito come una collettività di ebrei. L'antisemitismo accusa frequentemente gli ebrei di cospirare ai danni del resto dell'umanità, ed è spesso utilizzato per incolpare gli ebrei di uno o più problemi politici, sociali ed economici. Trova espressione orale, scritta, e impiega stereotipi sinistri e tratti caratteriali negativi." http://fra.europa.eu/fraWebsite/material/pub/AS/AS-WorkingDefinition-draft.pdf
    comunque se non non le va bene che la chiami antiseminta la chiamerò odiatrice di ebrei? preferisce?
  • Francesca  Sebbene non simpatizzi per Hamas, in quanto organizzazione fondamentalista finanziata da qatarioti e sauditi, nonchè pensata dalla mente criminale sionista (per avere un partner con cui NON trattare) non posso non ammettere che il lancio dei razzi, pratica da condannare comunque, sia una reazione alle bombe al fosforo bianco che israele lancia sulla striscia di Gaza, che come tutti sappiamo è uno dei posti più altamente popolati al mondo. 
    Oppure pensate che non hanno diritto neanche alla resistenza, alla difesa? 
    Mi spiace per la sua casa e per i suoi bambini, ma se la prenda con il SUO governo. 
    Checchè ne dicano queste varie agenzie di comunicazione , i SEMITI sono anche ( e soprattutto) gli arabi , gli ebrei che sono in giro per il mondo non sono di origine semitica ma ashkenazita (basta fare una ricerca e troverà tante tesi a supporto) , gli unici ebrei semiti che conosco sono coloro che abitavano (pacificamente) in Palestina prima della nascita del sionismo e gli ebrei sefarditi. Se poi vogliamo andare a controllare quando sia stata coniata la parola ''antisemitismo'' e quando è nato il ''Sionismo'' (che come tutti sappiamo si tratta di un movimento politico razzista e nazionalista, paragonabile al fascismo ed al nazismo, tant'è che l'onu -sotto pressione di Bush padre- il 12 dicembre 1991 annula la sua precedente risoluzione 3379 del 10 novembre 1975 che equiparava il sionismo al razzismo) . Non si permetta ad accostare il sionismo all'ebraismo ed accusare me di odiare gli ebrei, perchè è risaputo che NON tutti gli ebrei appoggiano il sionismo, come ad esempio i Naturei Karta, come ad esempio Ilan Pappe, scrittore ebreo israeliano costretto ad allontanarsi da israele per via delle sue idee antisioniste (tanto è democratico israele) , come Norman Filkenstein (figlio di ebrei sopravvissuti all'olocausto) , come Gilad Atzmon (musicista e scrittore israeliano anch'egli costretto a vivere fuori israele perchè NON gradito al suo governo) , oppure continuerete con la barzelleta che si tratta di ''ebrei che odiano se stessi'' ?? La vogliamo finire una volta per tutte con questi trucchetti? Ma d'altronde si sa, è l'unica cosa che vi è rimasta per tenere in piedi e giustificare il sionismo! VERGOGNA, tra l'altro difendete l'indifendibile, per voi israele è sempre nella ragione e tutti gli altri sono nel torto!
  • Davide Levy brava, adesso vado a fare il mio atuodafè, grazie avermelo ricordato. mi raccomando quando sarà obbligata a mettersi il burca perchè vuole fare un giro fuori casa, non si venga a lamentare da me!
  • Davide Levy nel 1948 i palestinesi non vollero una stato, fecero una guerra la persero, i giordani e gli egiziani occuparono cisgiordania e gaza rubarono tutto il rubabile e non fecero uno stato si palestina anzi fecero una guerra e la persero, dal 1967 al 1982 ci gfu uno sviluppo dell'economia palestinese grazie a lavoro dato ai palestinesi da parte degli israeliani. poi con l'intifada si chiusero e a palestinesi non resto di tirasi le martellate in testa (lo ha ammesso anche abumasen)
  • Davide Levy poi i partigiani non hanno mai attaccato civili coe fanno i terroisti palestinesi. poi tu hai ragione e io torto bravi tutti!
  • Francesca  In base a che cosa vi arrogate il diritto di vivere su quella terra? Un ''diritto biblico'' ? 
  • Francesca David Levy, ma per cortesia. I partigiani usavano qualasiasi mezzo. L'esercito sionista se la prende con i civili eccome! in Piombio fuso, come qualcuno prima di me ha ricordato, sono state ammazzate 1400 persone, di cui l'85% erano CIVILI , 400 bambini e oltre 111 donne. Ma di che cosa stiamo parlando ?
  • Davide Levy terra fu acquistata dai latifondisti arabi alla fine del 1800 e difesa con le guerre dal 1948.
  • Francesca Iacobsen Ma vuole scherzare ? La dichiarazione di Balfour? Ma voi credete davvero alle stupidaggini che scrivete?
    Lunedì alle 11.47 tramite cellulare · Mi piace · 1
  • Davide Levy come ha detto sono uno stronzo sionista ebreo e quindi torto. ha vinto brava.
  • Francesca  i partigiani combattevano per liberare la loro terra dagli oppressorri, come combattono i palestinesi i quali non vorrebbero la guerra, loro chiedono solo di vivere in pace nella loro terra. Tutti i palestinesi che ho incontrato mi hanno detto: non c'è...Altro
  • Francesca  Le ho detto questo? Dove l'avrei scritto? Io sono antisionista. Che sia ''uno stronzo sionista ebreo'' l'ha appena affermato lei, non si permetta ad accomunarmi a frasi del genere. 
  • Francesca  Chi è che non risponde quando viene messo dinanzi ai fatti e continua a calunniare con frasi mai pronunciate? Chi se la sta svignando?
  • Davide Levy no me la svigno e che devo lavorare! l'ultima cosa senza ideologie preconcette
    se vuole le posso dire che grazie all'orribile muro che lei cita e che fa veramente schifo il numero degli attentati suicidi si è ridotto a quasi zero. 
    ora anch'io non sono
     d'accordo con i coloni, molti di loro hanno delle idee estremiste che non condivido. in parte a causa loro la situazione della cisgiordania è pessima ma molto è dovuto alla corruzione dell'autorità palestinese. con la cisgiordania sono il primo a dire che bisogna trattare e fare la pace nel rispetto reciproco (Abu Mazen non vuole ebrei in palestina, in Israele abitano 1500000 mussulmani ). 
    Gaza è diverso, lì israele non c'è dal 2005 e appena messo piede fuori da gaza son iniziati i bombardamenti (il blocco è iniziato nel 2008). Hamas nella sua costituzione vuole l'uccisione di tutti gli ebrei. Israele deve trattare con hamas e l'ha fatto in passato e cosa ha ottenuto solo altri razzi sulla testa degli asili di sderot. 
    allora la pace la facciamo e la facciamo bene (sperando che la politica del governo israeliano cambi), ma con quelli che la pace non la vogliano, non la meritano. 
    e con questo almeno fino a domani spero di non dover aggiungere altro .
  • Francesca  Che l'autorità palestinese sia corrotta non è una notizia falsa, ma la colpa è pur sempre del governo sionista che ogni tanto inserisce la costruzione di alloggi, gli ultimi 3000 sono stati sbandierati lo stesso giorn odel riconoscimento della Palestina come stato non membro osservatore. 
    A Gaza è diverso...già, israele non c'è più, peccato che israele ne controllai confini di aria, di mare e di terra: di che cosa sta parlando? Israele ha ucciso 9 attivisti turchi che erano diretti a Gaza con aiuti umanitari, di che cosa sta parlando ?
    GLi accordi di Oslo stabilivano le 20 miglia marine per i palestinesi, israele ha unilateralmente ed illegalmente imposto questo limite a 3, dove l'acqua è inquinata ed il pesce non c'è più, i cecchini sionisti sparano sui contadini che vanno a raccogliere i prodotti sulle LORO terre, ma di che cosa sta parlando? 
    hamas nella costituzione puiò avere quello che vuole, ma vi ha ridato Shalit? ha fatto accordi con israele? Se sì, (ed è sì) vuol dire che hamas ha riconosciuto l'entità sionista.
  • Francesca Iacobsen Adesso basta a nascondersi dietro un dito , dietro la scusa di hamas e la shoah. I palestinesi non c'entravano niente allora e non devono pagare per i crimini commessi dai nazisti e sionisti insieme. Volete la pace? Iniziate a riconoscere TUTTI i diritti fondamentali dei palestinesi, visto che a loro (ai palestinesi) non è concesso niente, e vedrete come cambieranno le cose. O volete la pace facendo semplicemente pulizia etnica dei palestinesi?
  • Francesca  Quella che deve cambiare per prima è la BASE israeliana. Se non cambia quella, la politica razzista di israele non cambierà mai. Per quanto mi riguarda supporto con tutte le mie forze i giovani israeliani Shministim , gli obiettori di coscienza che rifiutano di prestare servizio militare in israele per commettere crimini contro l'umanità, supporto la rete ECO, i Naturei Karta e tutti quegli ebrei che non si sono mai allineati alla politica razzista sionista.
  • Davide Levy finito... grazie dei suoi consigli, ne terrò conto. spero per lei ogni bene. buona giornata.
  • Liat ma perche' nessuno parla dei morti in Siria? Ogni giorno vengono massacrate 100 persone.....
  • Francesca  Ho la vaga impressione che si stia usando la situazione in Siria come ''diversivo'' da spiattellare in faccia a chi parla di Palestina. In Siria, Liat Matatyhau, la situazione è BEN diversa da quella palestinese. Chi o cosa le dice che non si parla di Siria? Io in realtà leggo molte cose che vengono riportate dai mass media che , spesso e volentieri, non rappresentano la realtà, e poi che giochetti sono questi? 
    SI parla di PALESTINA , apartheid da parte dell'entità sionista, oppressione, occupazione, crimini di guerra e contro l'umanità e voi rispondete ''eh, ma in Siria ci sono 100 morti al giorno'' , ma che discorsi sono???
  • Davide Levy La SirIa centra eccome, per tanti motivi:
    Perché come tanti paesi arabi i palestinesi non hanno diritti, la c'è il vero haparteid
    Perché là i palestinesi vengono uccisi senza che voi dite niente
    Perché è un esempio della ferocia dei regimi arabi.
    Perch
    é è un esempio di cosa potrebbe succedere alla popolazione civile israeliana se Dio non voglia le cose dovessero mettersi male.
    Perché questo mostra che Israele potrebbe comportare come il regime di Assad sui palestinesi, ma non lo fa

Commenti

Post popolari in questo blog

Il PALESTINESIMO, la nuova religione: nota semiseria (parte 1)

Quattro giorni di sirene.

Monaco 1972 - Bulgaria 2012