la mia avvelenata

Dato che tutti fanno i progetti per il nuovo anno, settimana prossima è, per la tradizione ebraica, tu bishvat, il capodanno degli alberi, quindi un letterina di intenti la faccio anch'io: 
Caro Facebook, 
mi riprometto che:
Non risponderò più a chi dice che non bisogna votare PD perché D’Alema va a braccetto con gli hezbollah, tanto non voteranno mai PD.
Non risponderò più a chi dice che Berlusconi va sostenuto perché è amico di Israele, perché’ tanto lo voteranno non ostante sia un ladro.
Non risponderò più a chi dice Israele è la causa di tutti i mali, perché non ammetteranno le responsabilità della dirigenza palestinese nel casino che c’è qui.
Non risponderò più a chi dice che Israele ha sempre ragione, perché non ammetteranno che mai che anche Israele ha sbagliato nel passato e lo farà nel futuro.
Non risponderò più a chi dice che i coloni israeliani o i palestinesi hanno diritto di tirare sassi, perché non ne hanno diritto nessuno dei due
Non risponderò più a chi dice che l’ebraismo ortodosso è oscurantismo, perché non apprezzerà l’osservanza delle mitzvot.
Non risponderò più a chi dice che essere modern ortodox è come essere riforma, perché l’ortodossia non è solo studio del talmud.
Non risponderò più a chi dice che la religione è una cosa inutile e sbagliata perché non capiranno che anche loro seguono una religione laica.
Non risponderò più a chi dice che Vanoni ha ragione, che non bisogna fare le vaccinazioni e che la sperimentazioni sugli animali è sempre sbagliata, perché’ tanto non capiranno che un professore universitario ne capisce sull’argomento comunque sempre di più di un giornalista delle Iene.
Bene ora di che parliamo?
Bella giornata oggi, vero?

Commenti

Post popolari in questo blog

Il PALESTINESIMO, la nuova religione: nota semiseria (parte 1)

Quattro giorni di sirene.

Monaco 1972 - Bulgaria 2012